Fernando Pasquini

Responsabile

DANZA CONTEMPORANEA

Fernando Pasquini

Nato a Torino nel 1977, danzatore, coreografo, insegnante freelance, collabora con Cie Twain dal 2007 di cui attualmente è capo compagnia per le produzioni “Profumo”, “Lei e Tancredi” e “Carmen Les Hommes”; ha danzato e coreografato per la compagnia inglese Motionhouse (UK) di Kevin Finnan (con la quale ha fatto tournée nei più grandi festival e teatri d’Europa), danzatore presso Le Ballet Du Rhin (F), Balletto di Milano (IT), Rock Opera (IT) e per numerosi progetti in Europa.

 

Ideatore del Feel&Move, tecnica basata sulla consapevolezza del movimento legata alla comprensione di se stessi attraverso la danza, la musica e le proprie emotività.

Fondatore della giovane compagnia di danza contemporanea Hinterland Dance Theatre prodotta SpazioCTw_centrocoreograficopermanente (Ladispoli – RM) da Cie Twain/ Loredana Parrella Giovani Autori 2014 – 2016.

 

Per Hinterland ha firmato le produzioni Bricks, Ama – Deus, Rebirth e Solo Parole, inoltre è scelto da Arteven nel progetto supporter nei teatri “Toniolo” di Mestre e “Teatro Comunale” di Vicenza”.

 

Direttore della scuola di danza “DanzAsiago Sandra Rossi” di Asiago, Direttore artistico dell’ ”Athena Street Festival”.

Coreografo del Musical “June – The Immersive Musical” prodotto da DrowLight in collaborazione con Share, che ha debuttato davanti ad una platea di 6000 persone al TechFest di Mumbai.

 

Docente di danza contemporanea presso numerosi stage internazionali.

Menu