Margherita Zazzera

DANZA CONTEMPORANEA

Margherita Zazzera

Insegnante e danzatrice, si forma prevalentemente presso l’Accademia, Teatro Carcano ed il MAS di Milano, seguendo i corsi del Maestro Walter Venditti e Virgilio Pitzalis, e, nel 2010, entra al DAF (Roma) con la borsa di studio di un anno per danzatori.

Negli anni si perfeziona con altri Maestri tra cui Mirela Haydu, Elena Cipollini, Anna Rita Larghi, Betty Style, Alberta Palmisano, Francesca Frassinelli, Ludmill Chakalli, Mr Byron, Alex Atzewi e molti altri.

Ha danzato per la compagnia di Virgilio Pitzalis, DaBeat Crew, per Nicoletta Morelli, Walter Venditti, Andrea Attila Felice, Betty Style e Fernando Pasquini.

Segue e studia il metodo “Feel&Move”.

 

Dal 2012 segue come assistente Fernando Pasquini sia nelle lezioni che come danzatrice e assistente alla coreografia per la compagnia Hinterland Dance Theatre.

 

Attualmente insegna presso il DaBeat Skool, DanzAsiago Sandra Rossi, Chòrea Art Studio e Share e, Da giugno 2013 inizia la collaborazione con l’Associazione Planet Sport come Socio collaboratore in qualità di artista, dove svolge l’attività insegnante di danza nelle scuole dell’obbligo e dell’infanzia.

 

Dal 2014 è parte del cast insegnanti di Studio Danza 2000 di Spresiano (TV) diretto da Marta Casari.

 

Nel 2015 è assistente alla produzione della coreografa Loredana Parrella per la produzione “Carmen Les Hommes”, di Cie Twain Phisical dance theatre, che vede il debutto all’apertura del “40° Cantiere Internazionale D’Arte” di Montepulciano (SI).

Menu