
Yoga contemporaneo e innovativo
con Martina Sabbadin
Odaka yoga è uno stile di yoga contemporaneo e innovativo che trova inspirazione dai moti oceanici, proponendo un movimento fluido, armonioso e circolare. Ogni posa (asana) è introdotta da un’ onda che prepara il corpo rispettando la biomeccanica e l’asse portante di ogni movimento: la nostra colonna vertebrale.
Cerchiamo di creare sinergia fra corpo che fluisce, mente e pensieri che scorrono. Le onde, il curvare la retta, le spirali ci permettono di esplorare le infinite possibilità che il nostro corpo ha e di trovare il proprio flow in cui sentirsi bene.
Ci muoviamo tridimensionalmente, portiamo attenzione al respiro imparando diverse tecniche di respirazione, cerchiamo di affinare l’ascolto del corpo, ci concediamo di rallentare e diveniamo osservatori attivi di noi stessi.
Le mie lezioni:
Spesso le mie lezioni hanno un tema che mi permette di andare in profondità su diversi aspetti che caratterizzano la meravigliosa disciplina della yoga. Il ritmo della pratica è dinamico e molto fluido.
Come un’onda, la pratica inizia da seduti, per poi andare in quadrupedia, piano piano salire in piedi per poi riscendere e concederci del tempo per respirare, non controllare e abbandonarci ad un rilassamento consapevole.
Obiettivo:
L’obiettivo delle lezioni è viversi il viaggio senza preoccuparsi della meta finale perchè è proprio nel vivere questo viaggio di transizioni, di pose, di cambiamento che qualcosa di meraviglioso accade!
Docente

Cresco nel mondo nella danza e fin da piccola seguo corsi di danza moderna per seguire le orme della mamma. Appassionata di movimento e di tutte le sue forme espressive, sono un’ instancabile ricercatrice sempre in viaggio verso una conoscenza profonda del corpo.
Sono insegnante di Yoga metodo Odaka, uno stile innovativo e contemporaneo che trova inspirazione dal ritmo delle onde e lo restituisce al corpo attraverso movimenti circolari e armoniosi che rendono la pratica dinamica e fluida.
Sono certificata Istruttore Csen e Yoga alliance 500 RYT plus.
Moduli specifici di formazione:
- Pranayama flow (tecniche di respirazione)
- Fascia flow (pratica con focus sulla fascia)
- Yoga trauma informed (approccio insegnamento yoga per persone che hanno vissuto un trauma)
- Yoga prenatal e post-parto
- Odaka Yoga e Odaka Yoga Prenatal con lezioni singole e di gruppo